Il proverbio:

 
 
 
 
 
GIOCHI
 
Di seguito trovate giochi simpatici e di intelligienza con argomento.. vino e cibo! Alcuni sono tratti dalla rivista mensile Focus.Se pensi di aver trovato la soluzione oppure la vuoi conoscere perché stai andando fuori di testa, invia una mai a info@amicidipego.it.
 
Grigliata con vini
 
6 E T T O
7 V A S I
R E I A
5 D E G
L 4 O L
O N 1 B I O O I
T A N L
I A I 3
O N 2
E
S C A T
 
Inserite nella griglia il nome di 12 vitigni, rispettando lunghezza e incroci e aiutandovi con le parole gia presenti. Se la soluzione sarà esatta, leggendo le caselle evidenziate nella giusta sequenza potrete scoprire il nome di un vitigno tipico del Piemonte e della Lombardia.
 
L'ENOTECA
 
1            
2            
3            
4            
5            
6            
7            

  
Inserite nello schema i 7 vini (elencati qui sotto in ordine alfabetico) definiti dalla loro regione tipica di produzione. Se la soluzione sarà esatta, leggendo le lettere delle caselle evidenziate otterrete il nome di un vino prodotto in Campania, nella zona dei Campi Freglei.
 
BARBERA - CHIANTI - INFERNO - MARSALA - NURAGUS - ORVIETO - REFOSCO
 
1. Lombardia - 2. Sardegna - 3. Sicilia - 4. Piemonte - 5. Umbria - 6. Toscana - 7. Friuli

L'indo-vinello

 
Marino stava parlando al telefono quando il suo amico Albino, passando di lì per caso, ha inteso alcuni frammenti della conversazione. Tra le varie cose, Marino stava dicendo: "... mi fa alzare il gomito...", "...ha parecchi gradi...", "...mi sentivo accalorato...". Albino ha subito pensato che stesse parlando di vino, poi si è ricordato che Marino è astemio!
Voi avete capito a che cosa Marino si stesse riferendo in realtà?
 

Quattro sorsi al Bar
 

Pego è titolare di un bar. Mentre è in compagnia di 6 amici afferma: "Oggi mi sento generoso e vi offro da bere, ma solo se indovinate i vini che vi ho versato nei vostri bicchieri. Si tratta di 6 vini diversi (uno ligure, uno veneto, uno francese e 3 piemontesi) che hanno tutti una caratteristica comune: i loro nomi cominciano tutti con la parola Bar".
Sapete dire quali sono i 6 vini che stanno bevendo gli amici di Pego?

 
Vino novello
  
Stagione del vino novello: in cantina ci sono quattro bottiglie di diverse età, il Cabernet ha 4 mesi più del Merlot, che a sua volta ha un quarto dei mesi del Tocai. Moltiplicando i mesi del Merlot per quelli del Recioto si ha lo stesso risultato che si ottiene moltiplicando i mesi del Tocai per quelli del Cabernet. Infine la differenza d'età fra il Tocai e il Cabernet è uguale alla somma dell'età di quest'ultimo e del Merlot. Quanti mesi ha ciascuna bottiglia?
 
Le costate
 
Il macellaio consegna a Pego una borsa piena di costate di manzo da dividere con i propri amici. Pego, dopo averle cotte, provvede alla divisione e ne avanza cinque (strano perché di solito non si avanza nulla) che da al cane. Dato che le costate erano 54 e che tutti ne hanno mangiata più di una, quanti erano gli amici di Pego?


  
 
 
della porchetta
del panin onto
dell'anguria
poenta e osei
dei maroni
del mas-cio
tutte le feste
Amicidipego vol. 1
Il maiale tira
Compilation 3
scarica gratis
poenta e osei.mp3
video
tutta la discografia
Felpa PEGO
cappellini
tazze
camicie
cavatappi
tutta la produzione
Mai dire grande frat
Contro Campo
Le iene
Chi vuole essere mil
Zelig
Tutto noaro
San Scemo
tutta le trasmissioni
Matteo
Pego
Andrea
Spanta
Checco
Bruno Balocca
Mosca
Ale
Brunetta Balocca
ignoto
tutte le lauree
Dimension porchetta
Venezia e il vino
The UnderTakers
San Scemo
Articoli Focus
Fotomontaggi
Biglietti Auguri
Diario
I miti
Scarica Gratis
giochi
Saggezza
Unità di misura
Viaggio marte
FC COA
Calcetto vicenza
GEA
GRRC
Matteo Rocchetto
Marco Zebele
The Glitters
tutti i link